PSICOTERAPIA CORPOREA
© Olivia Bina
Terapia individuale per adulti
Negli incontri di sostegno e di psicoterapia individuale offro alla persona uno spazio di relazione accogliente e protetto in cui, con conversazioni ed esperienze terapeutiche percettive e corporee, in contatto con le sensazioni del corpo e nel respiro, possa fare consapevolmente l’esperienza di base della propria integrità energetica ed emozionale di mente e corpo, sciogliendo ed elaborando le paure ed i blocchi che nell’organismo impediscono l’espansione di sé e maggior benessere.
Nel rispetto del principio bioenergetico funzionale del minimo stimolo, con con il sostegno al contatto e alla consapevolezza della percezione offerto dalle esperienze interattive somatiche del tocco e del lavoro energetico sulla matrice cellulare del tessuto connettivo, con gli strumenti della Vegetoterapia Dolce e della Analisi Funzionale Reichiana, si trasformano le proprie difese disfunzionali, si espande l’espressività emotiva e la vitalità dell’organismo intero. Si prende coscienza della profondità delle risorse della connessione fisica ed emotiva e si costruisce una nuova esperienza di sé integrata e trasformativa.
La relazione terapeutica includente e rispettosa che si sviluppa insieme è l’asse portante dell’intero processo di aiuto e di sostegno. Questa permette di esplorare e trasformare come le emozioni si bloccano e congelano nel corpo, come ci identifichiamo con i pensieri perdendo il contatto con la nostra essenza, come la storia delle relazioni significative della nostra infanzia sia ancora inconsapevolmente agente nella nostra vita attuale, iscritta profondamente nella nostra corporeità, nella nostra esperienza del senso di fiducia e condizioni profondamente, fino a che rimane congelata alla percezione cosciente, corporea ed emozionale, il modo in cui ci relazioniamo con noi stessi e con gli altri.
Nel lavoro insieme possiamo esplorare delicatamente cosa e come succede in noi, nel nostro corpo e nei pensieri, nelle esperienze personali e sociali della nostra vita. Cosa succede dentro me stesso quando una relazione viene interrotta, quando sento l’invasione dei miei confini, quando le paure paralizzano il respiro, quando l’eccitazione e il piacere è sentito troppo forte? Cosa avviene nel corpo quando mi sento insicuro o minacciato? Come reagisco e fronteggio queste sensazioni?
Vivendo interiormente l’esperienza di buon contatto sostenibile per noi stessi si avvia un processo energetico di conoscenza e di trasformazione.
Problematica
- Disturbi dell’area affettiva
- Disturbi depressivi
- Difficoltà relazionali
- Disturbi dell’umore e instabilità emotiva
- Stress, ansia e attacchi di panico
- Disturbi Psicosomatici
- Disturbi di Personalità
Colloquio preliminare
Se sei interessato, organizza un primo colloquio non impegnativo, nel quale avere l’opportunità di ottenere un primo contatto e maggiori informazioni sulla relazione di aiuto, sulla durata, i costi e gli eventuali tempi di attesa per un accompagnamento terapeutico.
Costo
Il costo per sessione è compreso tra 60 € – 80 € per unità (50 minuti). Gli incontri sono settimanali o quindicinali, a seconda della problematica emergente e del progetto terapeutico.
Facilitazioni per situazioni di difficoltà economiche.
Contatto
Beatrice Casavecchia
info@centrostudievareich.com
Cell: +39 340 27 96 389
Beatrice Casavecchia
Psicologa | Orgonoterapeuta |Assistente Sociale
beatricecasavecchia@gmail.com
info@centrostudievareich.com
Iscriviti alla nostra newsletter
Webdesign da Christian Korff